La Foncanesa al Salone del Lusso

E-mail Stampa PDF
Dal nove all'undici novembre 2012, la Foncanesa, è stata ospite della Quinta edizione del Wlf che si terrà, anche quest'anno, nei saloni di Palazzo Biscari.

Watches & Luxury Fair è un appuntamento che coniuga mondanità e beneficienza e la Fondazione, anche quest'anno, rinnova la sua presenza.
Ultimo aggiornamento Lunedì 10 Dicembre 2012 10:56 Leggi tutto...

La storia del Logo

E-mail Stampa PDF
logoIdra e Eracle (Ercole nella mitologia romana)  lottano, una rappresenta il male, l’altro fa di tutto per sconfiggerla e ci riesce utilizzando l’astuzia e quelle stesse armi che il mostro gli punta contro per ucciderlo.

Sono le due immagini raffigurate nel logo della Fon.Ca.Ne.Sa, due personaggi che spiegano fino in fondo lo scopo della Fondazione e che rappresentano la lotta contro il cancro che la ricerca, sostenuta da chi le è sempre a fianco, conduce senza sosta, ottenendo risultati sempre più decisivi.

Per la mitologia l’Idra di Lerna, figlia di Echidna e Tifone, è un mostro che spaventa i mortali con le sue nove teste e un corpo gigantesco, dove passa lascia distruzione. Assomiglia ad un serpente che si insinua. Chiunque provi a fermarla viene ucciso dal suo alito impregnato di veleno. Idra è un cancro che rovina in maniera irreparabile tutto quello che viene a contatto con lei.
Ultimo aggiornamento Lunedì 20 Dicembre 2010 11:29 Leggi tutto...

Le musiche di Rossini per celebrare la solidarietà

E-mail Stampa PDF
Anche quest’anno la Fon.ca.ne.sa. ha coniugato l’arte con la solidarietà. In occasione del consueto appuntamento al Teatro Massimo Bellini quest’anno, il maestro d’orchestra Carmen Failla, ha diretto l’Orchestra Sinfonica Catanese, per eseguire le musiche di Rossini, per un cast di prima grandezza.

Durante la serata di Gala, che si è tenuta l'undici marzo scorso e presentata dal conduttore catanese, Salvo La Rosa, Rosalba Massimino, presidente della Fondazione, ha annunciato il progetto per la realizzazione della terza casa Santella per l’accoglienza dei malati e dei loro parenti, costretti a lunghe trasferte per motivi sanitari.
Ultimo aggiornamento Sabato 31 Marzo 2012 21:10 Leggi tutto...

Pagina 18 di 23

You are here: