Due lotterie per il 2012, da Novembre biglietti in vendita

E-mail Stampa PDF
La Fondazione FON.CA.NE.SA. onlus - Fondazione Catanese per lo Studio e la Cura delle Malattie Neoplastiche del Sangue – che dal 1986 opera a supporto dell’Istituto di Ematologia dell’Ospedale “Ferrarotto” di Catania ed oggi anche a supporto di altri nosocomi catanesi, si pregia di informarVi che per il 2011/2012 la Fondazione ha organizzato due Lotterie di Beneficenza,  autorizzate dal Ministero dell’ Economia e delle Finanze distr. Messina, dalla Prefettura e dal Comune di Catania, al fine esclusivo di sostenere le spese necessarie per il perseguimento dei propri scopi statutari, in particolare il finanziamento di progetti di ricerca scientifica in campo onco-ematologico e l’attività socio-assistenziale delle due case d’accoglienza “Case Santella”, destinate ad ospitare gli ammalati in terapia presso la clinica ematologica e i familiari che li assistono.
Ultimo aggiornamento Venerdì 11 Novembre 2011 18:31 Leggi tutto...

Venticinque anni di sostegno alla ricerca e assistenza socio-sanitaria

E-mail Stampa PDF

In occasione del venticinquennale della Fon.ca.ne.sa., nella sede del Rettorato di Catania, la Fondazione ha festeggiato organizzando un convegno dal titolo "Venticinque anni di sostegno alla ricerca e assistenza socio-sanitaria".

All'incontro, svoltosi il 20 maggio 2011,  hanno partecipato i rappresentanti delle Istituzioni catanesi che sostengono il lavoro della Fon.ca.ne.sa..

In questi scatti il fotoracconto dell'evento.

 

 

Ultimo aggiornamento Venerdì 02 Novembre 2012 10:38

Applausi scroscianti per la Norma

E-mail Stampa PDF
Suoni, parole e tanta passione. La Foncanesa compie 25 anni e in questa occasione si è regalata e ha regalato quello che è ormai considerato un appuntamento fisso della stagione musicale catanese.

Il tre aprile dal palco del Teatro Massimo Bellini di Catania per il Gran Galà di beneficienza della Fondazione, presentato da Salvo La Rosa, le note e le melodie della Norma, diretta dal maestro Carmen Failla, e scelta proprio per rimarcare il legame tra la Foncanesa che supporta l’oncoematologia catanese e il suo territorio.

Per una sera, la padrona di casa del Bellini è stata Rosalba Massimino, presidente, anima e fondatrice della Foncanesa quando 25 anni fa, decise di realizzare il desiderio di sua figlia Santella, morta di leucemia a soli diciannove anni.
Ultimo aggiornamento Domenica 17 Luglio 2011 18:19 Leggi tutto...

Pagina 20 di 23

You are here: