La Fon.ca.ne.sa. alla giornata della donazione del sangue

E-mail Stampa PDF

Domenica 22 gennaio 2012 la Fon.ca.ne.sa. ha partecipato alla sedicesima giornata dedicata alla donazione del sangue.

In uno stand apposito la Fondazione ha raccontato la sua esperienza del campo del volontariato a quanti hanno partecipato alla manifestazione che si è svolta a piazza Duomo.

Nella fotogallery gli scatti della giornata.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 08 Febbraio 2012 20:54

Casa Santella, per un giorno, ha aperto le sue porte a Catania

E-mail Stampa PDF
Anche quest'anno, la Fondazione FON.CA.NE.SA. onlus,  al fine di dare a quanti la seguono la possibilità di un contatto diretto con la realtà delle case d’accoglienza,  ha organizzato, martedì 22 novembre, un incontro presso “Casa Santella” in via S. Citelli n. 21 a Catania.

E' stata l’occasione per far conoscere tangibilmente a quanti seguono l’attività della Fondazione l’utilità e la rilevanza sociale dell’impegno di solidarietà assunto e portato avanti dalla Fon.ca.ne.sa., nonché un appuntamento per esporre le linee di sostegno alla ricerca oncoematologica, da sempre supportata con il finanziamento di progetti di ricerca e con il conferimento di borse di studio e premi di laurea.

All'evento hanno partecipato, oltre ai rappresentanti della Fondazione e, naturalmente, agli ospiti di Casa Santella, anche esponenti delle massime istituzioni  locali e regionali, autorità religiose, dirigenti delle principali Aziende Ospedaliere delle città, medici, benefattori, giornalisti e mass-media.

QUI gli scatti che raccontano l'evento

QUI la rassegna stampa della Foncanesa dove potrete trovare anche gli articoli scritti sull'evento
Ultimo aggiornamento Domenica 18 Dicembre 2011 21:40

Due lotterie per il 2012, da Novembre biglietti in vendita

E-mail Stampa PDF
La Fondazione FON.CA.NE.SA. onlus - Fondazione Catanese per lo Studio e la Cura delle Malattie Neoplastiche del Sangue – che dal 1986 opera a supporto dell’Istituto di Ematologia dell’Ospedale “Ferrarotto” di Catania ed oggi anche a supporto di altri nosocomi catanesi, si pregia di informarVi che per il 2011/2012 la Fondazione ha organizzato due Lotterie di Beneficenza,  autorizzate dal Ministero dell’ Economia e delle Finanze distr. Messina, dalla Prefettura e dal Comune di Catania, al fine esclusivo di sostenere le spese necessarie per il perseguimento dei propri scopi statutari, in particolare il finanziamento di progetti di ricerca scientifica in campo onco-ematologico e l’attività socio-assistenziale delle due case d’accoglienza “Case Santella”, destinate ad ospitare gli ammalati in terapia presso la clinica ematologica e i familiari che li assistono.
Ultimo aggiornamento Venerdì 11 Novembre 2011 18:31 Leggi tutto...

Pagina 20 di 23

You are here: