ESTRAZIONE LOTTERIA DI BENEFICENZA DELLA FON.CA.NE.SA ONLUS SOSTENUTA DA UNICREDIT

E-mail Stampa PDF
locandina lotteriaUnicredit
Si terrà martedì 8 Maggio presso l’Aula Cumino dell’UniCredit, in Via S. Euplio 9 a Catania, l’estrazione dei biglietti vincenti della XVIII^ edizione della Lotteria di beneficenza organizzata dalla Fon.Ca.Ne.Sa (Fondazione Catanese per lo Studio e la Cura delle Malattie Neoplastiche del Sangue) Onlus.
Come sempre l’encomiabile impegno dell’UniCredit, partner ufficiale della Fondazione, ha raggiunto anche quest’anno, eccezionali risultati con la vendita di oltre 12.000 biglietti, distribuiti capillarmente presso la rete commerciale della banca.
E’ ormai conclamata la stima e la concreta vicinanza dell’UniCredit all’azione sociale della Fondazione; la banca, ancora una volta, dimostra di essere un istituto attento alle esigenze del suo territorio e pronto a sostenere chi soffre. L’impegno dato ogni anno da UniCredit alla Foncanesa conferma il sincero interesse a seguire e contribuire a tutte le attività svolte dalla Fondazione. Il Presidente della Fon.Ca.Ne.Sa., Sig.ra Rosalba Massimino, rinnova un ringraziamento particolare al Regional Manager dott. Salvatore Malandrino, al Responsabile Area Commerciale dott. Paolo Pivetti, ai direttori, ai funzionari e a tutto il personale di UniCredit coinvolto per l’importante lavoro di vendita e sensibilizzazione.
Da oltre trent’anni la Fon.Ca.Ne.Sa. Onlus svolge attività a sostegno della ricerca scientifica con i due più importanti centri ematologici del territorio: l’Istituto di Ematologia dell’Università di Catania-Policlinico Vittorio Emanuele e l’Unità di Onco Ematologia dell’Ospedale Garibaldi finanziando borse di studio delle quali usufruiscono giovani ematologi e ogni anno in occasione dell’annuale concerto al Teatro Massimo “Vincenzo Bellini” di Catania organizzato dalla Foncanesa Onlus viene conferito il premio di laurea “Santella Massimino” assegnato ad un neolaureato in medicina e chirurgia con un brillante curriculum universitario e la cui tesi sia incentrata sulle malattie neoplastiche del sangue. Dal 1999 la Foncanesa si impegna inoltre a fornire un servizio socio assistenziale con la casa d’accoglienza “Casa Santella” rivolto agli ammalati e a i loro familiari e sino ad oggi ha accolto oltre 50.000 ospitalità, l’ultima casa d’accoglienza “Casa Santella” nata all’interno dell’A.O.U. Policlinico- Vittorio Emanuele; in poco più di un anno dalla nascita, avvenuta il 24 ottobre 2016, ha registrato oltre 2500 accoglienze divenendo un punto di riferimento all’interno del Policlinico e soprattutto un luogo di conforto logistico e morale per gli ammalati e per i familiari provenienti non solo dal reparto di ematologia, trasferitosi dall’ospedale Ferrarotto nei nuovi e moderni locali del Policlinico il 24 novembre 2017, ma anche per coloro che provengono da altri reparti e che richiedono periodi prolungati di ospitalità.
Il ricavato della vendita dei biglietti della lotteria di beneficenza sarà interamente destinato all’ acquisto di due apparecchiature mediche di laboratorio destinate all‘Ematologia per gli esami diagnostici.


 

You are here: