Lotteria

E-mail Stampa PDF
Per il quindicesimo anno consecutivo, la Fondazione FON.CA.NE.SA. onlus - Fondazione Catanese per lo Studio e la Cura delle Malattie Neoplastiche del Sangue – che dal 1986 opera a supporto dell’Istituto di Ematologia dell’Ospedale Ferrarotto di Catania, organizza la Lotteria di Beneficenza, autorizzata dalla Prefettura e dal Comune di Catania, al fine esclusivo di sostenere le spese necessarie per il perseguimento dei propri scopi statutari, in particolare la ricerca scientifica su natura, diagnosi, decorso e terapia delle malattie neoplastiche del sangue e l’attività socio-assistenziale delle due case d’accoglienza “Case Santella”, destinate ad ospitare gli ammalati in terapia presso la clinica ematologica dell’Ospedale Ferrarotto e i familiari che li assistono, e che negli ultimi anni hanno aperto le porte anche ai malati provenienti dal reparto di cardiochirurgia dello stesso ospedale e da altri nosocomi, registrando dal 1999 ben oltre 32.000 presenze.

Entrambe le lotterie hanno il fine esclusivo di finanziare i progetti di ricerca scientifica in campo onco-ematologico presso le Ematologie del territorio e sostenere l’attività socio-assistenziale delle due case d’accoglienza “Case Santella”, destinate ad ospitare gratuitamente gli ammalati in terapia presso la clinica ematologica e i familiari che li assistono. In particolar modo la raccolta fondi di quest’anno sarà destinata alla costruzione della terza casa di accoglienza presso il Policlinico di Catania, infatti a seguito del trasferimento del Dipartimento di Ematologia dell’Osp. Ferrarotto, la Fondazione si assumerà l’incarico di realizzare un numero totale di 14 posti letto, con confortevoli ambienti in cui condividere i momenti di permanenza nella casa.

Anche quest’anno, come nelle passate edizioni, l’iniziativa avrà vasta diffusione sul territorio siciliano, grazie alla rete capillare di sostenitori che da anni ci sono vicini e ci sostengono promuovendo la vendita dei tagliandi.

Più dettagliatamente, una Lotteria sarà interamente dedicata al Banco di Sicilia Unicredit Group la cui estrazione avverrà il 7 Maggio 2015 alle ore 17.00 presso l’Aula Cumino dell’Unicredit SpA, Via S.Euplio 9 Catania, ed una seconda lotteria sarà sostenuta dal Credito Siciliano e dalla stessa Fondazione attraverso gli Istituti Scolastici pubblici e privati, Associazioni, Aziende Ospedaliere, Club Service, Aziende ed Enti Privati e sostenitori e l’estrazione si terrà il 20 Maggio 2015 alle ore 17.00 presso l’Hotel Excelsior Piazza G.Verga Catania. Come ogni anno saranno messi in palio ricchi premi ed il costo del biglietto é di € 3,00. La vendita dei biglietti inizierà entro il mese di ottobre 2014 e si protrarrà sino al mese di aprile 2015. L’estrazione avverrà alla presenza di un funzionario incaricato dal Comune di Catania o di un Notaio designato dalla FON.CA.NE.SA. onlus, presso una sede che sarà comunicata in seguito.
You are here: