Il Saluto delle Istituzioni

Provincia di Catania, un sostegno concreto

E-mail Stampa PDF
Lo slancio di solidarietà dei coniugi Rosalba e Ottavio Massimino ci dimostra che anche l’immenso dolore conseguente un avvenimento drammatico – qual è la malattia e la morte di una figlia - può trasformarsi in benefica azione sociale. Dal 1986 FON.CA.NE.SA. è un nome noto per chi è affetto da malattie tumorali al sangue, giacché la Fondazione promuove la ricerca medica e mette a disposizione dei giovani laureati delle borse di studio.

Inoltre, con il generoso sostegno di molti privati benefattori e della Provincia regionale di Catania, i malati che vengono per curarsi a Catania, trovano una struttura di accoglienza in “Casa Santella”. Da quando i due appartamenti di via Citelli sono stati messi a disposizione delle famiglie dei degenti non residenti, migliaia di persone hanno trovato il conforto di casa in quell’alloggio temporaneo, sempre pulito e ordinato, ed il cibo in dispensa per preparare i pasti caldi.

L’assistenza viene offerta anche ai pazienti non residenti che devono essere sottoposti a cure ambulatoriali. Proprio per tali meritevoli iniziative abbiamo sostenuto la Fondazione catanese e, a tal fine, lo scorso luglio abbiamo sottoscritto un disciplinare con la Fon.ca.ne.sa. per alleviare i disagi di coloro che soffrono e delle loro famiglie.

Giuseppe Castiglione
Presidente della Provincia regionale di Catania

Il dovere istituzionale delle Politiche Sociali

E-mail Stampa PDF
L'Assessore Pippo PaganoNon bisogna lasciare mai soli coloro che sono afflitti da malattie gravi. Per questo motivo la Provincia regionale di Catania da anni sostiene la Fon.ca.ne.sa. e costantemente risponde all’appello della sua infaticabile Presidente, la signora Rosalba Massimino, che con il suo impegno civile dimostra a tutti noi come l’azione dell’uomo, se ben diretta, può cambiare profondamente la realtà.
Leggi tutto...

Una generosità disinteressata

E-mail Stampa PDF
Il Prefetto Vincenzo SantoroCome rappresentante dell’Ufficio Territoriale del Governo di questa Provincia, e personalmente, desidero esprimere un forte, sentito, ringraziamento per la meritoria attività svolta dalla Fondazione Catanese FON.CA.NE.SA, preziosa realtà che opera da anni a sostegno di coloro che sono affetti da malattie neoplastiche del sangue e delle famiglie degli ammalati.
Leggi tutto...

Un grande esempio della solidarietà catanese

E-mail Stampa PDF
Il Sindaco Raffaele Stancanelli"Con grande generosità la famiglia Massimino venticinque anni fa è riuscita a trasformare un grande dolore, per la perdita della giovane Santella, in un’iniziativa solidale che tanto conforto ha dato negli anni agli ammalati e ai loro cari.
Leggi tutto...

Un incentivo alla ricerca

E-mail Stampa PDF
Professor Antonino ReccaVenticinque anni di intensa attività dal 21 maggio 1986, data di nascita della Fondazione catanese per lo studio e la cura delle malattie neoplastiche del sangue (FON.CA.NE.SA.), voluta dalla famiglia Massimino dopo la perdita della figlia ventenne, Santella, morta di leucemia.
Leggi tutto...

Pagina 1 di 2

  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »
You are here: