Sostieni insieme a noi la ricerca sulle malattie neoplastiche del sangue a supporto della Divisione Clinicizzata di Ematologia con Trapianto di Midollo Osseo Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico - Vittorio Emanuele  ed a portare avanti la Casa di Accoglienza "Casa Santella", Pad. 8 Via Santa Sofia, 78 - 95123 Catania, realizzata per i pazienti trattati in Day Hospital e per i familiari dei degenti provenienti da diversi reparti degli ospedali di Catania.

donazione paypal

Per il reperimento dei fondi e per favorire la divulgazione capillare sul territorio delle attività promosse dalla Fondazione, viene organizzata ogni anno una Lotteria di beneficenza giunta alla sua undicesima edizione, a supporto della quale si mobilitano ogni anno scuole, enti pubblici e privati, club service, aziende, associazioni, banche e sostenitori della Fondazione diffusi in tutta la Sicilia orientale. Le somme raccolte sono interamente destinate al finanziamento della ricerca oncoematologica e al mantenimento di Casa Santella. Allo stesso tempo, la Lotteria consente un’ampia diffusione di materiale informativo, fondamentale per una comunicazione estesa all’ambito regionale.

Determinante per il successo della Lotteria è la collaborazione delle banche, che appoggiano l’iniziativa con grande impegno, promuovendo la vendita dei biglietti presso gli sportelli delle proprie agenzie.

In particolare, da diversi anni la Fondazione si onora della fattiva collaborazione del Banco di Sicilia Unicredit Group, che ha consentito di conseguire risultati brillanti in termini di raccolta fondi (15.000 i biglietti venduti nelle agenzie BdS nell’edizione 2009/2010).

Per l’edizione 2011 della lotteria,  oltre alla riconferma dell’appoggio del Banco di Sicilia Unicredit Group, la Fondazione si pregia dell’ulteriore supporto della Banca Popolare di Lodi, che già in edizioni passate ha aderito con sensibilità all’iniziativa e del Credito Siciliano, recente impegnato sostenitore della Fondazione.

Presso gli sportelli delle banche citate è possibile acquistare i biglietti della Lotteria.