Sostieni insieme a noi la ricerca sulle malattie neoplastiche del sangue a supporto della Divisione Clinicizzata di Ematologia con Trapianto di Midollo Osseo Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico - Vittorio Emanuele  ed a portare avanti la Casa di Accoglienza "Casa Santella", Pad. 8 Via Santa Sofia, 78 - 95123 Catania, realizzata per i pazienti trattati in Day Hospital e per i familiari dei degenti provenienti da diversi reparti degli ospedali di Catania.

donazione paypal

foto 2 inaugurazione 24 ottobre

Diciassette anni dopo.... La Fon.Ca.Ne.Sa. non ferma la sua incessante corsa e impegna nuovamente tutte le sue energie per la realizza-zione e la costruzione di un’altra nuova casa a seguito del trasferimento dell’Unità di Ematolo-gia dell’Osp. Ferrarrotto presso l’A.O.U. Policli-nico, assumendosi l’incarico di ristrutturare ed ampliare l’immobile donato in comodato d’uso dall’Università degli Studi di Catania al fine di realizzare, come è già avvenuto, un numero to-tale di 14 posti letto, camere con servizio privato, ampio soggiorno, reception, cucina e tutti i ser-vizi utili per rendere confortevole la permanenza degli ospiti.

Il 24 ottobre 2016 con l’inaugurazione “Casa Santella” il servizio socio-assistenziale, che come è noto nasce dal 1999, si è trasferito all’interno dei nuovi e moderni locali del Policlinico.Circa un anno dopo, il 24 novembre 2017, è avvenuta altresì l’inaugurazione del nuovo reparto di Ematologia dal Ferrarotto al Policlinico.La nuova casa, infatti nasce in una posizione strategica e ravvicinata a tutti i vari reparti della struttura sanitaria, assicurando alle lunghe degenze provenienti non solo dal nuovo reparto di Ematologia ma anche da tutti gli altri reparti un livello massimo di assistenza per l’ammalato e i suoi cari.

inaugurazione 24 ottobre

Questo grande progetto, oltre al servizio di “Casa Santella” al Policlinico24 Ottobre 2016 inaugurazione accoglienza, mira all’integrazione tra le prestazioni sanitarie offerte dall’Azienda Ospedaliera e le prestazioni socio-assistenziali fornite dalla Fon.Ca.Ne.Sa., adempiendo, quindi, ad una duplice valenza: verso l’utente che potrà proseguire la terapia ambulatoriale all’interno dell’azienda ospedaliera e verso la stessa struttura sanitaria che, considerati i tempi brevissimi di ricovero di cui può disporre, può usufruire del servizio offerto dalla nuova casa “Casa Santella” come un proseguimento della sua azione di qualità, efficacia e cura del paziente.