Sostieni insieme a noi la ricerca sulle malattie neoplastiche del sangue a supporto della Divisione Clinicizzata di Ematologia con Trapianto di Midollo Osseo Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico - Vittorio Emanuele  ed a portare avanti la Casa di Accoglienza "Casa Santella", Pad. 8 Via Santa Sofia, 78 - 95123 Catania, realizzata per i pazienti trattati in Day Hospital e per i familiari dei degenti provenienti da diversi reparti degli ospedali di Catania.

donazione paypal

05 12 23 concerto di gala con il concerto di natale di foncanesa 02

Oggi, 5 Dicembre 2023, come da tradizione, la Foncanesa ha realizzato un concerto di Natale all interno dell'aula cast sita nel Pad. 8 all'interno del Policlinico di Catania.

ante la foncanesa e le sue voci di primavera

Successo della XXV edizione dedicata alla solidarietà con un raffinato programma di musiche Successo della XXV edizione del con- certo di gala organizzato da Foncanesa Ets dal titolo "Voci di Primavera", tenutosi al Teatro Massimo Bellini (nella foto di Giacomo Orlando).

Grande successo al Teatro Massimo Vincenzo Bellini ante

Grande successo ieri sera al Teatro Massimo "Vincenzo Bellini" di Catania in occasione del Concerto "Voci di Primavera" organizzato e a favore di Foncanesa Ets. Straordinarie le voci dei protagonisti che hanno entusiasmato e appassionato il pubblico.

anteprima dopo concerto

Articolo pubblicato su NEWSICILIA.IT

CATANIA – La location potrebbe lasciare perplessi, ma solo per pochi istanti, giusto il tempo di ricordare che la musica non ha barriere, né luoghi fisici, e senza chiedere mai il permesso attraversa spazi e confini.

anteprima concerto natale

La Foncanesa ETS è lieta di offrire ai pazienti del reparto di Ematologia e dell’Unità di Trapianto Midollo Osseo , agli ospiti di «Casa Santella», alla Dirigenza e al Personale dell’Azienda Ospedaliero Universitaria «G. Rodolico - San Marco» Policlinico, agli amici e sostenitori della Foncanesa un Concerto di Natale.

Dopo la lunga e forzata pausa la Foncanesa ritorna al Teatro Massimo “Vincenzo Bellini” di Catania con il concerto:

“Musiche da Oscar”

Domenica 24 Aprile 2022, ore 20

Cinema e Musica si fonderanno in questa nuova iniziativa voluta fortemente dalla Foncanesa Ets che insieme all’Orchestra del Teatro Massimo” Vincenzo Bellini” proporrà un concerto all’insegna delle pellicole che hanno fatto la storia del grande schermo.

Il Concerto diretto dal M^ Carmen Failla sarà un tributo ai più grandi compositori di colonne sonore da : J.Horner , J.Barry, N.Rota, F.LoeweH.Mancini, E.Morricone, A.Silvestri, J.Williams.

Lo straordinario evento musicale sarà inoltre un’occasione per raccogliere fondi a sostegno delle attività della Foncanesa ovvero la ricerca onco ematologica e il servizio socio assistenziale garantito attraverso “Casa Santella” .

Per info e prenotazioni contattare la Segreteria:

095418779 - 3473333262 -3347171666