Sostieni insieme a noi la ricerca sulle malattie neoplastiche del sangue a supporto della Divisione Clinicizzata di Ematologia con Trapianto di Midollo Osseo Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico - Vittorio Emanuele  ed a portare avanti la Casa di Accoglienza "Casa Santella", Pad. 8 Via Santa Sofia, 78 - 95123 Catania, realizzata per i pazienti trattati in Day Hospital e per i familiari dei degenti provenienti da diversi reparti degli ospedali di Catania.

donazione paypal

ASSEGNATA LA CANDELORA D'ORO 2002 ALLA FONDATRICE E PRESIDENTE AGATA ROSALBA ZAPPALA’ MASSIMINO

consegna candelora doro rosalba massimino febbraio 2022

Agata Rosalba Zappalà Massimino - Presidente Fon.Ca.Ne.Sa.

"Ho il piacere di condividere con tutti i sostenitori e gli amici della Foncanesa questo prestigioso riconoscimento che il Sindaco di Catania dott. Salvo Pogliese ha scelto di conferirmi. Onorata e commossa prego che la nostra Santa Patrona Agata possa più che mai, in questo periodo di incertezze, proteggere tutti i fedeli."

Queste le parole pronunciate dalla presidente Rosalba Massimino appena ha saputo dell'assegnazione della Candelora d'Oro.

press consegna candelora doro rosalba massimino febbraio 2022

Nell’ambito dei festeggiamenti per Sant’Agata, la Candelora d’oro 2022 è stata assegnata alla presidente e ideatrice di Foncanesa, Agata Rosalba Zappalà Massimino, a capo della fondazione che da trentasei anni sostiene la ricerca e la cura delle malattie neoplastiche del sangue e accoglie nelle strutture di Casa Santella i congiunti dei pazienti assistiti negli ospedali catanesi.

È stato il vicesindaco Roberto Bonaccorsi, nella qualità di facente funzioni di Salvo Pogliese (sospeso dalla sua carica), a consegnare il premio. I festeggiamenti per la patrona come lo scorso anno a causa della pandemia si svolgono senza alcuna processione del busto reliquiario e senza eventi collaterali di partecipazione popolare.

”Un grande onore ricevere questo riconoscimento – ha detto Zappalà Massimino – perché offerto dalla città in cui sono nato e cresciuta e dove si è sviluppata Foncanesa. Abbiamo fatto tanto, ma tanto altro vogliamo ancora fare per incrementare la nostra azione di supporto le strutture sanitarie e per i pazienti che hanno necessità di essere accolti e curati nelle strutture ospedaliere di Catania”.

press2 consegna candelora doro rosalba massimino febbraio 2022